Fatturazione Elettronica Enti Pubblici e Imprese

 

fatturazione-elettronica-650

Fatturazione Elettronica

Enti Pubblici e Imprese Private (B2B)

La Fatturazione Elettronica si dimostra mediamente conveniente rispetto ai metodi tradizionali (posta, allegato e-mail) anche per piccole realtà con volumi inferiori alle 500-1000 fatture all'anno. Lo standard normativo per le fatture PA è stato reso disponibile per la fatturazione tra imprese private (B2B) e sostenuto da incentivi fiscali (DL 127/2015, DL 249/2016)

Efficienza e Risparmio

Dal 1 Gennaio 2017 la Fatturazione Elettronica è resa possibile anche per le relazioni tra imprese private e proffesionisti. Per i soggetti che scelgono di avvalersene sono previste facilitazioni e semplificazioni amministrative, contabili e fiscali quali: liquidazioni IVA, spesometro, comunicazioni INTRA, rimborsi, verifiche.

Nuove disposizioni nella Legge di Bilancio 2018

Nella legge di bilancio 2018 approvata il 23 dicembre scorso è stata disposta l'obbligatorietà della fatturazione elettronica anche tra privati dal 1^ gennaio 2019 (art. 1 comma 909-916 e successivi aggioramenti). Viene disposto inoltre che fatture emesse in modalità diverse da quelle previste, la fattura si intende non emessa con relative sanzioni.

Questo significa che, dal 1^ gennaio 2019 occorre attrezzarsi per l'emissione o l'importazione di fatture in formato elettronico.

PICAM7 - Fattura Elettronica

PICAM7 sia nella versione Azienda Full che nella versione Azienda Light, è attrezzato con un modulo opzionale per la fatturazione elettronica PA e tra privati (B2B) come disposto dal DL 127/2015. Nel modulo Fattura Elettronica di Picam7 ci sono tutte le funzioni sia per l'emissione delle fatture clienti che per l'importazione delle fatture fornitori in formato XML come da disposizioni.

  • Il formato fatturaPA, utilizzato per la trasmissione delle fatture elettroniche verso le Pubbliche Amministrazioni, è stato adeguato per permettere anche la fatturazione elettronica tra privati, a partire dal 1° gennaio 2017, come previsto dal D.lgs. n. 127/2015.
  • In particolare, le elaborazioni effettuate a partire dal 01/01/2017, utilizzeranno il nuovo formato per la generazione del file XML.

 

Accreditamento sul Sistema di Interscambio (SDI)

È possibile trasmettere e/o ricevere le fatture elettroniche anche solo attraverso un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): in questo caso non occorre alcuna richiesta di accreditamento al SDI

  • La richiesta di accreditamento serve solo se un'azienda intende creare un canale telematico dedicato e sempre attivo (canale di tipo FTP o Web-Service) tra i suoi server e il SdI: questa procedura, quindi, è rivolta a quegli operatori caratterizzati da un particolare grado di informatizzazione, capaci di gestire con continuità e con costante presidio di personale il sistema informativo collegato al SdI e che devono trasmettere e/o ricevere un numero molto rilevante di file fatture elettroniche.
  • Si ricorda che la casella PEC ovvero il canale telematico accreditato (FTP o Web-Service) non devono necessariamente essere intestati all'operatore che deve emettere/ricevere la fattura elettronica (cedente/prestatore o cessionario/committente), ma quest'ultimo può trasmettere/ricevere le sue fatture anche attraverso PEC o canale telematico di uno o più intermediari.

Decreto legislativo nr. 127 del 05/08/2015

Legge di Bilancio 2018

carrello50info50

 

Aziende e Cantine Vinicole

Benvenuto in PICAM7! Modulo integrativo per la gestione di Aziende e Cantine Vinicole

il Modulo Cantine Vinicole soddisfa le esigenze di informatizzazione delle piccole e medie Aziende Vinicole.
Una serie di funzioni operative consentono di gestire le principali tematiche quali:
- Gestione nei documenti di vendita di tipo, numero e capacità dei contenitori (bottiglie) con relativo calcolo litri
- Gestione dei DAA Telematici (e-AD) e riepiloghi mensili da inviare all'Agenzia delle Dogane nel caso di esportazione verso paesi CEE.
- Gestione della movimentazione di cantina in conformità con le specifiche del MIPAAF-SIAN per i registri vitivinicoli dematerializzati.
- Gestione della trasmissione al SIAN di Soggetti, Prodotti, Movimentazione in modalità web-service con controllo in anteprima dei dati da inviare.
- L'integrazione completa nelle procedure Picam elimina la necessità di successivi passaggi operativi in altre procedure collegate: "fai le cose una sola volta, tutto il resto viene da se"

Scarica la scheda illustrativa

info50

 

e-Commerce e Vendita al Banco

Interessante l'integrazione del modulo Cantine Vinicole con l'e-commerce e la vendita al banco. Un modo per espandere l'attività e la visibilità dell'azienda.

Il modulo Retail consente il collegamento degli archivi di PICAM7 ai registratori di cassa. L'interfaccia Touch-Screen semplifica e velocizza le operazioni, sia manuali che da scanner, consente l'emissione di scontrini, fatture, ricevute fiscali, DDT, aggiorna automaticamente il magazzino articoli, genera i movimenti contabili.

Il modulo e-Commerce consente la creazione di un negozio virtuale, altamente personalizzato, per la gestione ordini e la vendita on-line, ampliando di molto il perimetro di visibilità e operabilità

dell'azienda. L'integrazione con PICAM7 consente l'interscambio in modo automatizzato degli archivi articoli, clienti, immagini. Mantiene il magazzino sempre aggiornato, processa direttamente gli ordini e le vendite pervenute via web. Infine, il module di e-commerce risulta un efficace strumento di comunicazione.

 

picam7 il nuovo ERP di ABC solutions

picam7

Picam 7 il nuovo ERP di ABC Solutions Srl, naturale evoluzione di Picam FX, fornisce strumenti flessibili ed efficaci per una gestione aziendale di sicuro successo! Picam 7 contabilità + per i professionisti. Contabilità  con il criterio di cassa, registro cronologico, registro incassi/pagamenti, compensazione F24, compensazione denuncie IVA, contabilità  previsionale

Picam7 è corredato di una serie di moduli integrativi per fornire soluzioni sempre più vicini alle specifiche esigenze delle singole aziende. Tra i più significativi, il modulo di e-commerce, completamente integrato in Picam, consente all'azienda di arrivare direttamente ai propri clienti. Il modulo di Vendita al banco, con interfaccia tuch screen, collegato direttamente ai registratori di cassa. Eco-Contributi, Fitosanitari, Cantine Vinicole e altri, in un insieme sempre in evoluzione, fanno di Picam7 un gestionale flessibile e sempre adeguato alle sfide e all'evoluzione del mercato.

Moduli integrativi

Acquista PICAM7 Full Aziendainfo50

Piani di assistenza software - Help Desk

help-desk263

Piani di assistenza personalizzati: Gestione delle segnalazioni (ticketing), mantenimento delle funzionalità operative, stato di salute di tutta la struttura IT, sicurezza dei dati

Help-Desk di 1^ e 2^ livello

  • Formazione e riqualificazione
  • valorizzazione delle esperienze
  • condivisione delle conoscenze
  • lavoro collaborativo

Al fine di semplificare le richieste di assistenza e supporto tecnico utilizziamo un sistema on-line, accessibile da qualsiasi dispositivo, per le segnalazioni. Ad ogni richiesta (ticket) di supporto viene assegnato un numero univoco che può essere utilizzato per monitorare i progressi e le risposte ricevute.

Progettazione rete di sensori

Reti complesse di sensori e attuatori

esc2020-header003

Nell'ambito del monitoraggio ambientale abbiamo sviluppato capacità tecniche e progettuali su reti complesse di sensori per la raccolta, la trasmissione e il processo di grandi quantità di misure di variabili fisiche rilevate nel loro contesto ambientale.

Mappature acustiche e valutazione d'impatto:

Il Dlgs 42 del 17 febbraio 2017 modifica e integra il Dlgs 194/2005 relativo alla gestione del rumore ambientale, e la legge quadro sull’inquinamento acustico (Legge 447/1995), introduce l’obbligo di mappature acustiche e di valutazione di impatto acustico. Il decreto introduce l’obbligo per i Comuni di redigere, entro il 30 giugno 2017, le mappature acustiche secondo i criteri e le specifiche dettati dalla Direttiva Inspire (2007/2) e prevede, a decorrere dal 31 dicembre 2018, metodi comuni per la determinazione del rumore stabiliti dalla Direttiva 2002/49/CE.info50

PICAM7 Moduli Integrativi

Ampio corredo di monuli integrativi per espandere le potenzialità e i settori di applicabilità di PICAM7

Picam7 - Moduli opzionali

La capacità di fornire soluzioni e servizi ad alto contenuto tecnologico e la flessibilità nel personalizzare l'offerta in relazione alla struttura organizzativa della clientela hanno sempre contraddistinto Picam. Nel perseguire questa filosofia, ABC Solutions s.r.l., in collaborazione con i suoi Partner, hanno realizzato una serie di Moduli atti a fornire soluzioni 'chiavi in mano' propensi ad affiancare nel tempo il cliente nelle sfide che il mercato propone.

  • FITOSANITARI
  • ECO-CONTRIBUTI
  • ARCHIVIA
  • E-COMMERCE
  • TENTATA VENDITA
  • TAGLIE E COLORI
  • GESTIONE SERIALI E GARANZIE

VEDI TUTTI I MODULI INTEGRATIVI DI PICAM7

 

 

Support Ticket System

help-desk263

per le segnalazioni e la richiesta di assistenza è attivo il servizio di supporto on-line (è richiesta la registrazione) ?

 

Supporto Documentale

abbiamo attivato un servizio di supporto documentale per rendere facilmente disponibili, ai clienti registrati, manuali, note tecniche, aggiornamenti

Batterie e Alimentatori per Notebook

Batterie per notebook

batterie certificate Hi-Grade e originali O.E.M.

Alimentatori per Notebook

ASUS, acer, Lenovo, HP, Apple, DELL, Samsung, TOSHIBA, Fujitzu, SONY

Chiedi un'offerta

Area Clienti Registrati/LogIN



PICAM7 - prova 60 giorni

Richiedi la versione di prova 60 giorni!

PICAM7 e-Commerce

PICAM7 Modulo integrativo per ill commercio elettronico

PICAM7 e-commerce è il modulo perfettamente integrato per la creazione del negozio virtuale, condivide su web clienti, articoli e immagini. Gestisce direttamente dal gestionale aziendale gli ordini e gli acquisti via web 

PICAM7 Vendita al Banco

PICAM7 modulo integrato per la Vendita al Banco

PICAM7 Retail, progettato per sistemi touch-screen, è il modulo che collega i registratori di cassa al magazzino articoli di Picam7. Le operazioni di cassa, la stampa  di scontrini, fatture, DDT  sono ampiamente agevolate e registrate direttamente in contabilità.

picam7 presentazione

Scarica la presentazione di Picam7

Memorizza Contatto

1998-2018 © Servizi informatici srl - p.IVA 10052250155 - policy del sito - uso dei cookies e tecnologie simili - chi siamo