Picam7 Moduli Integrativi

picam7 logo 

PICAM7 - Moduli integrativi

Vendita al banco (con tuch screen)

L’interfaccia Touch-Screen del modulo Registratori di Cassa consente di semplificare e velocizzare tutte le operazioni eseguite dalla cassa, sia manualmente che tramite lettori di codici a barre, adattandosi alle esigenze delle diverse tipologie di attività.
Il modulo consente il collegamento con i Registratori di Cassa (ECR) e Stampanti Fiscali più diffusi oggi sul mercato, è infatti composto da una serie di driver specifici per il collegamento alle differenti famiglie di ECR. Il modulo gestisce la concorrenza: più postazioni Picam possono accedere contemporaneamente allo stesso ECR.Tramite la procedura di Vendita al Banco è possibile gestire le operazioni relative alla stampa dello scontrino ed eventualmente generare altri documenti (preventivi, ordini, D.d.T., fatture).

E- commerce

Il modulo e-Commerce è un modulo interamente integrato in Picam7 che consente l’interscambio dei dati Clienti ed Articoli e l’importazione degli Ordini Web. Un efficace strumento di comunicazione, un canale di vendita che, aggirando le strutture fisiche di distribuzione, permette all’azienda di raggiungere direttamente il proprio consumatore ed ottenere un riscontro immediato.

Varianti (taglie - colori)

Varianti – Taglie e Colori è il modulo di Picam7 che consente di gestire fino a 5 Varianti per ogni articolo, con possibilità di registrare le operazioni relative agli ordini (sia clienti che fornitori), alle vendite ed agli acquisti in modo semplice e veloce, ed avere il magazzino aggiornato per ogni variante. Uno degli ambiti di applicazione del Modulo Varianti è relativo alla gestione delle 2 varianti Taglia e Colore, ma, essendo il Modulo configurabile dall’utente, può essere utilizzato in qualsiasi situazione venga richiesta la gestione di un numero di varianti che può andare da 1 a 5, e può essere diverso per ogni articolo.

Archivia

Il modulo Archivia permette l’acquisizione, l’archiviazione e la consultazione di informazioni (siano esse un’immagine, un testo, un fax, una e-mail, un video, un documento, …) provenienti da un file, dall’acquisizione da scanner oppure dalle stampe in modalità Crystal Reports (9 o XI) di Picam (sotto forma di documento PDF)

Gestione Seriali e garanzie

Completamente integrato in Picam, la gestione dei Numeri Seriali consente di attribuire agli articoli codificati a magazzino un codice di numeri e lettere che identifica il prodotto in modo univoco.
La registrazione dei Numeri di Serie avviene al momento della registrazione dei documenti di ingresso (acquisti), di quelli in uscita (vendita) e nel caso in cui venga gestita la produzione.Tramite questo modulo sono consentite ricerche veloci (per Numero Seriale, Articolo, Cliente, Fornitore), visualizzazioni dei documenti in ingresso o uscita (ordini, D.d.T., fatture) e l’esplosione della distinta base ove è contenuto (con l’indicazione di tutti i Numeri Seriali utilizzati).

Tessera sanitaria

Il modulo Tessera Sanitaria consente di predisporre i dati da trasmettere al Sistema Tessera Sanitaria, mod.730 precompilato, effettuarne l’invio e controllarne l’esito. Nel dettaglio, viene generato un file nel formato XML contenente i dati delle fatture e, dopo essere stato compresso, viene inviato e, se la comunicazione è avvenuta senza errori, occorre successivamente verificare la corretta acquisizione dei dati trasmessi, tramite l’apposita ricevuta rilasciata dal Sistema Tessera Sanitaria. Il modulo prevede l’elaborazione delle Fatture di Vendita inserite nel menu VENDITE / ACQUISTI (compreso lo storico) oppure inserite tramite Registrazione Prima Nota.

Fatturazione elettronica

Creazione fatture in formato XML
Il modulo Fattura Elettronica permette la creazione di una fattura in formato XML (eXtensible Markup Language), partendo da una fattura emessa da PICAM. Al termine della creazione del formato XML lo stesso va firmato con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS ogni azienda è obbligata ad averla) ed inviato al SDI tramite PEC.
Importazione fatture in formato XML
Il modulo consente di importare Fatture Elettroniche di Acquisto in formato XML (conforme al formato della FatturaPA che è una fattura elettronica ai sensi dell'articolo 21, comma 1, del DPR 633/72). L’importazione può avvenire direttamente in contabilità oppure nel menu Acquisti, con eventuale aggiornamento del magazzino e delle statistiche e successiva contabilizzazione.

Contabilità +

Il modulo Contabilità+ consente di gestire la contabilità dei Professionisti (criterio di cassa, registro cronologico, registro incassi e/o pagamenti), la Compensazione nei Modelli F24 e nelle Dichiarazioni I.V.A. e la Contabilità Previsionale

ECO-Contributi

Consente di gestire il calcolo automatico di Eco-Contributo sugli articoli quali:

- RAEE - Rifiuti derivanti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche;
- ECOPNEUS - Smaltimento dei Pneumatici Fuori Uso (PFU);
- COBAT - Rifiuti derivanti da pile, accumulatori e apparecchiature elettriche ed elettroniche giunti a fine vita;

Gestendo i contributi sia per quanto riguarda il ciclo attivo, sia per il ciclo passivo.
Il modulo può essere parametrizzato anche per gestire altre tipologie di contributi.

FITOSANITARI

Fitosanitari è il modulo che consente di suddividere gli articoli in base alle classi tossicologiche, predisporre il Modulo di Acquisto dei prodotti fitosanitari appartenenti alle classi “molto tossiche, tossiche e nocive” e di stampare il Registro di Carico/Scarico dei prodotti Fitosanitari. I prodotti fitosanitari sono soggetti ad una legislazione specifica (DPR 290/01) che impone delle restrizioni alla vendita ed una serie di adempimenti nei confronti dell’ente di competenza. I prodotti fitosanitari di classe tossicologica T+, T e Xn possono essere venduti solo a persone in possesso di una particolare abilitazione; quelli di classe tossicologia Xi, MCP e NC sono di vendita libera. Ogni anno i rivenditori di prodotti fitosanitari devono comunicare all’ente di competenza i dati di vendita.

Cantine Vinicole

il Modulo Cantine Vinicole soddisfa le esigenze di informatizzazione delle piccole e medie Aziende Vinicole.
Una serie di funzioni operative consentono di gestire le principali tematiche quali:
- Gestione nei documenti di vendita di tipo, numero e capacità dei contenitori (bottiglie) con relativo calcolo litri
- Gestione dei DAA Telematici (e-AD) e riepiloghi mensili da inviare all'Agenzia delle Dogane nel caso di esportazione verso paesi CEE.
- Gestione della movimentazione di cantina in conformità con le specifiche del MIPAAF-SIAN per i registri vitivinicoli dematerializzati.
- Gestione della trasmissione al SIAN di Soggetti, Prodotti, Movimentazione in modalità web-service con controllo in anteprima dei dati da inviare.
- L'integrazione completa nelle procedure Picam elimina la necessità di successivi passaggi operativi in altre procedure collegate: "fai le cose una sola volta, tutto il resto viene da se"

 

GRIS30 Gestione Rete di Imprese

GRIS30 Piattaforma basata su WEB per attività organizzate su modello a rete

Il progetto si propone di:

  • fornire alle piccole e micro imprese uno strumento di gestione  per le attività commerciali  e di relazione, aumentandone  visibilità e capacità di azione e stimolandone la crescita economica
  • promuovere l’aggregazione e la collaborazione tra imprese, la condivisione delle conoscenze, la creazione di valore sociale attraverso un modello organizzativo a rete di tipo paritetico.

www.gris30.eu

1998-2018 © Servizi informatici srl - p.IVA 10052250155 - policy del sito - uso dei cookies e tecnologie simili - chi siamo